martedì 23 giugno 2015

LUNA DI MIELE...in tre!!!!PARTE PRIMA! Diario di bordo dalla Thailandia con bimbo e marito!


Eccomi qui mie care Fabulordinary Mums,
come promesso partiamo con il diario di bordo di questo meraviglioso, folle viaggio che io ed il mio maritino nuovo di zecca abbiamo decido di fare in 3, ovvero con il nostro pupotto di poco più di 2 anni.
Già un viaggio di nozze in tre alcuni lo guardano male ma io sinceramente di lasciare il bimbo con i nonni, anche se ci sta bene e li adora, a 14 ore di distanza per 2 settimane, non me la sono sentita anzi non ci abbiamo proprio pensato un attimo.
Quindi, come dicevamo, siamo partiti alla volta di Bangkok rigorosamente con volo notturno sperando che divina provvidenza facesse dormire la peste!
Partenza ore 22.oo da Malpensa direzione Abudabi  per scalo,risultato? Io sono stata male di stomaco ,poi ho vomitato mi è venuto mal di testa ma almeno in tutto questo il piccolo ha dormito praticamente 14 ore filate (tra volo, scalo,fuso orario e nuovo aereo) 👍😄 INCREDIBILE!!!!!


Finalmente arrivati a Bangkok, trasferimento  al Royal Orchid Sheraton Hotel (nome che rispecchia il vero per la quantità di orchidee disseminate ovunque in vasi giganti)dove, visto che oramai erano le 18.45 di sera ci siamo fermati a mangiare e poi nanna nella nostra camera al 17* piano con vista sul fiume Chao e sullo sfondo, i grattacieli e le mille luci della città.

Primo giorno visita ai templi e a Palazzo Reale molto belli e suggestivi, tutti con la loro architettura stile cinese, però se volete visitarli soprattutto a giugno munitevi di acqua (possibilmente in contenitore frigo), ombrellino e tanta pazienza per sopportare il caldo e l'umidità che, mischiati allo smog del traffico caotico non vi renderanno vita facile anche perché,  oltretutto, donne e uomini x poter accedere ai templi devono coprirsi con teli lunghi le gambe e le braccia, se sono scoperti, e vi assicuro che con 32° e un umidità del 90% non è  piacevole, in compenso il bimbo (che per fortuna invece, può entrare in tenuta corta ) si e divertito con tutti i colori e i rumori e poi ormai qui è una star perché viene preso d'assalto da orde di turisti cinesi e giapponesi che mi chiedono di poterlo toccare (???????) e fotografare 😮, bha! !!

Finiti i templi, con un TUC TUC coloratissimo (insolito mezzo di trasporto, ovvero un ape trasformata in carrozza x turisti al costo di 150 THB circa 4€), ci siamo spostati a chainatown che puo sembrare un quartiere pericoloso al primo sguardo, ma non lo è affatto anche se non aiuta il fatto che ci  siano 2 strade principali a quartieti monotematici tipo tutti garage di meccanici, oppure tutti negozi di idraulici, o tutti negozi di occhiali e orologi e poi tanti vicoletti stretti e affollatissimi pieni zeppi di bancarelle di vestiti, Street  food, souvenir, Street  food, oggettistica e... .....Street  food !!!
(come avrete capito MOLTO Street  food ma questo argomento merita un post a sé  quindi ve ne parlerò)! 

Comunque dopo una bella giornata di camminate, rigorosamente,  ma abbastanza  comodamente, con il passeggino,  è ora di tornare a casa e dopo una bella, meritata e angosciosamente desiderata doccia finalmente andiamo alla cena nel ristorante Thai dell'albergo con musica rilassante in sotto fondo e sapori e colori meravigliosi, che portano una ventata di tranquillità e voglia di meditazione zen!!

Poi il bimbo ha rovesciato il pineapple juice sulla tovaglia ricamata, ha cercato di attaccarsi ad una tenda in seta per vedere le barche dalla finestra si è imbrattato la camicia chiara (nonostante la bavaglia) con spaghetti with tomato e l'atmosfera zen non solo è finita ma è proprio scappata a gambe levate!!!!!!!!!!!
ma per noi WONDER WOMUM
è  solo normale amministrazione!!

State sintonizzate per la prossima parte dell'avventura, per la cucina THAI e i consigli x lo SHOPPING  !!!
Alla prossima mie fantastiche Mums!!
Baci
Laura


Nessun commento:

Posta un commento