giovedì 9 luglio 2015

HO SCELTO LORO.. LE MIE PERSONE!

Ho scelto loro!
Per il giorno più bello, quello più importante, ho scelto loro, ho voluto loro. 



Da poco tornata dal mio viaggio di nozze sto facendo un pò il punto e tirando le somme del mio matrimonio, sapete come vanno queste cose dopo la grande festa resta da riordinare il postwedding e quindi scrivere i biglietti di ringraziamento, passare dal fiorista, consegnare le bomboniere a chi non è potuto venire e così via e questa sera che mi ritrovo in terrazza da sola con il silenzio della casa vuota e la brezza, mi sono fermata a pensare. A pensare a chi ancora una volta mi era accanto nel mio cammino .

Io non so cosa esattamente ci abbia legate, amiche ne ho tante e cugine anche, ma loro hanno qualcosa,una presenza amorevole che sento anche quando non sono con me, che mi fà davvero credere che LORO possano essere "Le mie persone". Questa modo di dire, quando l'ho sentito, l'ho fatto subito mio, si perchè credo che di "Amore della Vita" ce ne sia uno solo e anche se questo può volere dire cercare e combattere per anni lo si fà, perchè "l'Amore della Vita" lo si desidera e si farebbe di tutto per trovarlo, ma loro, le tue persone non si cercano non si pensa di doverle trovare, ci sono e basta, ma purtroppo non tutti abbiamo la fortuna di incontrarle sulla nostra strada.

Io l'ho fatto, le ho incontrate, ma come molte volte accade non sapevo che fossero loro all'inizio.

Non sapevo che fosse Lei quando 30 anni fà, come oggi, conoscevo una bimba un pò paffutella, la più piccina delle cugine che crescendo non sarebbe stata con me nei vicoli a giocare a palla o a condividere i segreti di un diario ma più tardi, persa nella sua timidezza e insicurezza, mi avrebbe seguita nelle uscite estive con i ragazzi e alla quale avrei insegnato ad accendere la prima sigaretta per poi trasformarsi, ancora più tardi, nella mia colonna di risolutezza e schiettezza che "c'è da aver paura " per quanto è tosta. Una ragazza dai saldi principi, il primo la famiglia, che ha combattuto per imparare ad amarsi e che spesso cela dietro al quel caratteraccio tanta dolcezza, tanta voglia di essere amata e tanta forza per amare senza riserve, le persone che hanno un posto nel suo cuore.

Non sapevo che fosse Lei quando il destino ha voluto che quella ragazza, buona come il pane, dalla vita non proprio facile, sedesse vicina a me tra i banchi di scuola e diventassimo complici sempre un pò di più, giorno dopo giorno, mentre mi passava i compiti in classe, tutti, e io la facevo diventare prima, amica con la quale condividere pazzie adolescenziali, come imparare ad accendere la prima sigaretta, e poi parte della famiglia.
Una persona che ne ha passate tante, forse troppe per la sua età, ma che per questo non ha perso comunque il suo sorriso e la sua personalità travolgenti, spesso sinceri ma a volte maschera per celare la tristezza da superare. Una ragazza che ti sostiene, sempre, senza giudicare e cercando sempre il meglio per te,preservando la mia felicità!

Due ragazze completamente diverse, esattamente agli opposti per vita vissuta, famiglia, città, carattere e vi chiederete cosa hanno in comune, bhè hanno in comune me, con i miei pregi ed i miei difetti che accettano e completano ogni una con la sua personalità e che se fossero sempre state insieme e con me nello stesso posto e non così distanti sarebbero state una forza travolgente.

Due persone , le mie persone, dotate di quel dono che io chiamo TIMELESS, cioè di quella capacità che hanno di farmi sentire a casa, in un porto sicuro anche dopo mesi o addirittura anni, di fisica lontananza o tempeste emozionali. Sapete quella magia che scatta quando anche dopo tanto, ti siedi di fronte a loro ed è come vivere un viaggio nel tempo, e torni a quando eravate ragazzine spensierate, senza la lista per casa, figli, lavoro e tutte le cose di adesso? Ecco con loro è così! Si parla di tutto casa, figli, lavoro ma in un attimo si ritorna indietro e ti senti leggera....

E' cosi la vita, sigarette a parte perchè diciamolo non sono proprio stata un buon esempio ripensandoci, ma forse, anzi sicuramente doveva andare proprio così con Loro che da dietro la mia sedia all'altare mi sostengono ancora una volta sorridendo e ridendo insieme a me, perchè è sempre stato così e lo sarà sempre io mi girerò e loro saranno li pronte a sorreggermi se cadrò, a correre con me quando andrò veloce e farmi sentire leggera.... o semplicemente a sistemarmi il reggiseno nell'abito da sposa!!
Grazie....

La mia lacrima facile anche questa volta l'ha fatta da padrona quindi vi saluto prima di annegare la tastiera ,ma non prima,mie mamme Favolosamente Ordinarie, di augurarvi di tutto cuore di incontrare lungo il vostro cammino le vostre persone xkè la vostra vita andrà come deve andare ma sarà un pò più magica!


- Meredith: Hai detto che io e Derek non c'è l'avremo fatta...
- Cristina: E sono stata carnicamente impalata per averlo detto.
- Meredith: Ma hai ragione, la gente non vive per sempre felice e contenta, la gente a    malapena riesce a vivere... e allora perché dovrebbe essere diverso per Derek e me?
- Cristina: Meredith, perché ti importa di quello che penso io?
- Meredith: Perché tu sei la mia persona! E se farò questo con lui, e se divento una ragazza  sana, tenera e sdolcinata che convive... Ho bisogno di te. Devo sapere che ci sei, ho bisogno  che mi incoraggi, perché sei l'unica che mi conosce, veramente. Che sa tutto di me. Ho    bisogno che fai finta che c'è la farò anche se non ci credi. Perché se mi abbandoni adesso, sul  serio non c'è la farò. E non avrò mai il lieto fine questa sarà solo...
- Cristina: La vita.
- Meredith: Guarda che ti sto pregando.
- Cristina: Io credo che tu e Derek c'è la farete, farete funzionare la cosa...
- Meredith: Lo dici solo per farmi felice?
- Cristina: Sono la tua persona, sono dalla tua parte.
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo), Dr. Christina Yang (Sandra Oh)
dal film "Grey's Anatomy" di Telefilm






2 commenti:

  1. Per fortuna la vita mette nel nostro cammino persone stupende che all'inizio non capiamo, ma di cui non ne potremo fare a meno. Ancora auguri!

    RispondiElimina