giovedì 30 luglio 2015

OBBIETTIVO PANCIA PIATTA....ANCHE POST BABY


Secondo un recente studio ben otto italiane su dieci non si sentono proprio a loro agio in costume.,il problema? LA PANCIA, che il 70% di queste Favolosamente Ordinarie donne vede troppo tonda e poco tonica. Un problema che interessa (anche se non tutte lo dicono) tutte le fasce di età ma che diventa ancora più pressante dopo la gravidanza visto che il ventre è la parte ovviamente più provata dai nove mesi di attesa. E' inevitabile che dopo il parto rimangano accumuli di adipe localizzati sulla pancia che hanno bisogno di tempo per essere smaltiti. Senza contare che i tessuti, dopo aver subito le variazioni di volume per il pancione si trovino svuotati e portati a cedere in maniera visibile, senza contare il poco tempo per se stesse dovuto ad allattamento, poche ore di sonno, agitazione etc..!!!

E' importante intervenire in maniera tempestiva, subito dopo il parto, se si è in condizioni che lo permettono senza problemi, ma anche per chi dal parto è lontana ma ha captato il campanello d'allarme della Favolosità che chiama!!!

COSMETICI, I NOSTRI TRUCCHI

Le creme snellenti specifiche per la pancia sono un aiuto prezioso per rimettere in forma il ventre. Nello loro formule sono presenti principi attivi come caffeina, alghe o carnitina che stimolano la lipolisi (si tratta del processo di rilascio dei lipidi che al tempo stesso ne frenano anche l'accumulo). Inoltre agiscono contro cedimenti e perdita di tono dei tessuti grazie all'affetto elasticizzante e rassodante.
E' chiaro che stiamo parlando di trucchi non di miracoli quindi la parola d'ordine è REGOLARITA'.
Se si vuole che i cosmetici snellenti abbiano davvero efficacia è molto importante trovare 5 minuti (ne bastano davvero 5 ma sfruttati bene) e possibilmente dopo la doccia quando la pelle è chiaramente più ricettiva perchè con i pori dilatati (se vostro figlio/a, come il mio, non vi si scolla neanche in bagno come l'Attack sulle dita, potete sempre ricorrere alla strategia della doccia dopo averli messi a letto, anche se so che a volte sarà tardi!!)
Per un mese tutti i giorni la vostra crema e poi per il mese successivo un giorno si e uno no!

ATTENZIONI A TAVOLA

Se state allattando non seguite una dieta stretta, per non compromettere, ovviamente, la nutrizione del piccolo, se invece non allattate o comunque per il benessere quotidiano seguite un'alimentazione equilibrata e leggera. Le cose base da evitare?? i cibi troppo ricchi di zuccheri o grassi, dolci elaborati, fritti e salse. Da prediligere invece, soprattutto in questa stagione, frutta fresca, meglio se lontana dai pasti e ricca di acqua come angurie o meloni, e poi  verdura , uova e formaggi magri.
Per i condimenti di piatti freddi come le insalatone o altre pietanze meglio scegliere sempre un buon Olio Evo (Extra Vergine di Oliva) perchè contiene enzimi e sostanze a effetto elasticizzante e riparatore.
Non dimenticate la frutta secca  perchè è ricchissima di vitamina E utile a mantenere il tono della pelle, ma senza esagerare perchè è comunque un ingrediente molto calorico.

ESERCIZIO, FATICOSO MA CI TOCCA!
La vita sedentaria, dovuta agli ultimi mesi di gravidanza o solo alla nostra pigrizia, certo non aiuta , quindi anche se a casa mancano tempo e concentrazione concentriamoci su l'esercizio più classico da eseguire con regolarità calcolando almeno 30 ripetizioni 2 volte al giorno. Sdraiatevi sulla schiena , piegate le gambe, mettete la mani dietro la nuca e cominciate sollevando lentamente prima la testa e poi la schiena. Ricordate che è molto importante tenere la posizione di massimo sollevamento, respirando per ossigenare i muscoli e poi scendere lentamente tenendo sempre contratti gli addominali e infine rilasciare. Ovviamente appena potete approfittate delle belle giornate per una passeggiata a passo sostenuto, magari anche con la carrozzina, oppure di un oretta di nuoto, il tutto per attivare il metabolismo e smaltire più facilmente gli accumuli di grasso.

MY SECRETS

La mattina, tanto noi mamme siamo in piedi abbastanza presto, concedetevi una sessione di esercizio, come sopra, e poi un bel bicchiere di acqua tiepida e succo di limone fresco spremuto. Per colazione yogurt, frutta e una tazza di tè oppure latte e cereali di crusca o ancora , il top, un HEALTH GLASS ma di cosa sono e come si preparano ve ne parlerò in un post a sé fra qualche giorno. Durante la giornata potete rinfrescarvi con una Water Detox (Trovate il post nell'archivio).

Ultimo accorgimento,se vi capita una cena fuori con amici è assolutamente da fare per rilassarsi un pò, o se il vostro bimbo/a al parco o la sera sul divano si concede un gelatino fategli compagnia,ovviamente, tanto lui/lei ci vede sempre magrissima, rilassatissima, bellissima,come solo una mamma agli occhi dei suoi bimbi può essere!!!!


Laura




1 commento:

  1. Lo so lo so hai ragione , bisognerebbe ritagliarsi più tempo per noi e per la nostra salute...ma quando i figli che ti si "appiccicano" sono tre e' veramente dura!!!! Comunque grazie per questo post e per i tuoi preziosi consigli. Ciao

    RispondiElimina