giovedì 19 luglio 2018

In viaggio nelle Marche con i bimbi - Spiagge 1°parte




Quest'anno la nostra idea di vacanza si è orientata sull'Italia  destinazione Marche. Non vi nascondo che la scelta è stata sudata perché il mio 5enne voleva stare in Liguria, mio marito Toscana io Campania poi un giorno entrando in una agenzia viaggi della mi città per farmi dare qualche idea di preventivo mi hanno nominato le Marche e devo dire che non ci avevamo proprio pensato, e quindi eccoci qui!! 

Siamo partiti dalla Liguria dove ci trovavamo per qualche giorno in famiglia e dopo 5 ore e mezza, 3 soste caffè, 2 soste pipi siamo arrivati al Villaggio Taunus di Numana in provincia di Ancona. 


La cosa più bella arrivando a Numana, sicuramente i campi di girasoli, non potete capire che distese... 

E dopo esserci sistemati e contando comunque sull'appoggio della spiaggia  prenotata del villaggio abbiamo iniziato a studiare spiagge ed escursioni.
Con i bimbi è sempre bene cercare strutture con una base comoda con servizi come lo stabilimento per poi potersi spostare in libertà alla scoperta del territorio sapendo che per qualunque cosa potete essere tranquilli senza dovervi sempre spostare per forza. 

GIORNO 1
Spiaggia delle Due Sorelle con Tarta Day

Per me la giornata più bella perché abbiamo fatto la bellissima esperienza di rilasciare in mare una tartaruga marina curata dall'associazione Cetacea di Riccione. 
Il mattino spiaggia del villaggio (ecco la comodità di cui vi parlavo) è dopo pranzo e pisolino a casa siamo andati al porticciolo di Numana dove con una biccola imbarcazione con l'ausilio di 3 biologhe siamo stati in questa bellissima spiaggetta dove dopo aver liberato Artù abbiamo fatto un bel bagno. La foto non rende bene l'idea perché era nuvoloso ma vi assicuro che meritava. 
Spiaggia delle Due Sorelle vista dalla barca


GIORNO 2
Spiaggia del Frate

Per questa giornata abbiamo optato per spiaggia in scoperta al mattino e spiaggia villaggio il pomeriggio 
Dal centro di Numana tramite una comoda scalinata si arriva a questa spiaggia che è sia libera che attrezzata quindi sia che decidiate di andare con le stuoie (come noi che tanto ci fermavano solo il mattino) oppure affittare l'ombrellone sarete comodi. Come per quasi tutte le spiagge ci sono ciottoli più o meno grandi quindi al massimo potete munirvi  di scarpette

Spiaggia del Frate - Numana alta

(BandaBavaglia @SweetMom_official )

Il pomeriggio dopo pranzo e riposino a casa abbiamo approfittato d e la comodità del villaggio optando per la piscina e poi visita a Loreto per scoprire la Santa Casa che è il secondo Santuario più visitato in Europa.



La sera abbiamo visitato Numana che tutti martedì d'estate organizza una festa serale di paese con gonfiabili, magia itinerante e bancarelle 

GIORNO 3
Spiaggia di Urbani e San Michele

Con una decina di minuti di macchina nel comune di Sirolo ci sono queste 2 splendide calette. Sirolo è in alto e le spiagge in basso  uniti da una strada a tornanti  quindi ci sono un parcheggio più in basso sulla costa ma ovviamente gettonatissimo oppure 2 parcheggi più in alto che però tramite una scalinata nel bosco permettono di raggiungere velocemente la spiaggia
 (io dico velocemente ma ovviamente se l'è fatta mio marito perché mi ha lasciata giù con i bimbi, è risalito a parcheggiare e poi è risceso😝) 


Dopo bagni e tuffi siamo saliti a Sirolo in piccolo e Frazioni borgo detto Perla dell'Adriatico dove dopo aver assaggiato prodi locali top (vi racconto nel prossimo post) ci siamo gustati un bel gelato con la spettavolare vista che offre la piazzetta del paese

Stanchi ma soddisfatti siamo rientrato per andare dopo il riposino alla spiaggia del villaggio e tirar tardi per un aperitivo on spiaggia

Via aspetto al prossimo post dove vi racconterò la nostra seconda metà di settimana in giro per le Marche con i Bimbi!! 







Nessun commento:

Posta un commento