lunedì 23 luglio 2018

In viaggio nelle Marche con i bimbi - Spiagge 2° parte

Eccoci qui per raccontavi la nostra seconda parte di viaggio nelle Marche con i bimbi.

GIORNO 4
Spiaggia di Portonovo

Di buona lena ci siamo avviati verso questa spiaggia a circa 20 minuti di macchina da Numana.
Raggiunto il comune di Poggio si arriva comodamente in macchina fino alla spiaggia dove ci sono dei grandi parcheggi ricavati in piazzali nel bosco e con 10€ puoi stare tutto il giorno.
La spiaggia come sempre non è di sabbia ma di ghiaia fine però il mare è davvero bello, trasparente e c'è davvero molto spazio scegliendo  tra spiaggia libera o stabilimento attrezzato.
Alle nostre spalle il Monte Conero, riserva naturale, che estremamente verde e rigoglioso si affaccia su due baie  noi abbiamo scelto Porto Novo.

(yoga time 😂😂😂😂😂) 

Visto che avevamo fatto un po' di strada abbiamo deciso di mangiare a La Capannina un Bar/ristorante sulla spiaggia dove ci siamo trattenuti fino alle 14 per poi tornare a goderci il mare, i granchi e le conchigle.


La sera diretti a Porti Recanati ci siamo imbattuti in un traffico tremendo perché quella stessa sera sembrava che tutti fossero diretti ad un fantasmagorico Luna Park quindi abbiamo deciso che non potevamo perderlo e visto che per  il nostro 5 enne era la prima volta ci siamo davvero divertiti tanto!!!!! 





GIORNO 5
Spiaggia di Numana

Provati dalla serata brava al Luna Park per l'ultimo giorno di mare abbiamo deciso di stare nello stabilimento del villaggio dove però non sono mancati bellissimi ritrovamenti 

La vacanza volge al termine e con la macchina ancora più carica di quando siamo partiti siamo quasi pronti per tornare in Valtellina tra le montagne. 

 Vi dirò la verità, quando abbiamo deciso per le vacanze nel Mar Adriatico ero MOLTO scettica perché ancora ricordavo una vacanza di 5 anni fa vicino a Cesenatico dove non avevo quasi fatto il bagno in mare perché l'acqua era davvero indecente. Nelle Marche mi sono dovuta ricredere!!!
Il mare era favoloso  in ogni spiaggia dove siamo stati,il cibo buonissimo, la gente tranquilla è proprio vero quando scrivono #marchenelcuore
E poi non dimentichiamo i girasoli ...... 
 Ah I girasoli..... 

🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻









Nessun commento:

Posta un commento